torrefazionetorrefazione

Nasce nel 1933 a Trieste Illycaffè a cura di Francesco Illy, al momento guidata dalla terza generazione della famiglia, con presidente Andrea Illy e amministratore delegato Massimiliano Pogliani. Un lavoro iniziato moltissimi anni fa, di cui ad oggi si mantiene ancora la cura dei rapporti con i coltivatori di caffè. Un’azienda amatissima ed apprezzata nei cinque continenti sia per l’alta qualità che per il gusto vellutato del caffè, dal blend inconfondibile con nove tipi di pura Arabica che quotidianamente allieta la giornata di milioni di persone, che sia a casa, in ufficio, in hotel, in ristoranti e nei caffè.

Da sempre l’azienda ha operato per deliziare gli amanti della qualità, sotto ogni punto di vista della vita, partendo dal miglior caffè di cui la natura ci lascia usufruire. Grazie alla tecnologia e alla bellezza il marchio Illy è diventato un punto di riferimento nel mondo della cultura e dell’eccellenza del caffè.

I migliori prodotti vengono adoperati per realizzare caffè in polvere, o in grani, cialdecapsule di iperespresso in diverse qualità che sia decaffeinato, intenso, cremoso o in molte altre varietà. L’etica prima di tutto, consente all’azienda di migliorare costantemente, crescendo di anno in anno nel pieno rispetto della trasparenza, della sostenibilità e dello sviluppo personale.

Un’idea del tutto innovativa di Illy è l’Università del caffè, dove si promuove e diffonde la cultura del caffè di qualità, attraverso una fiorente collaborazione con il mondo dell’arte. Da qui nascono prodotti innovativi, come l’iperespresso con ben cinque brevetti e le macchine a capsule per uffici.

Illy con la sua conclamata passione per l’eccellenza coinvolge produttori di caffè da tutto il mondo, dal Sud al Centro America, dall’India all’Africa, migliorandone le condizioni di vita.

Condividi su: